Vai al contenuto

Worship Service 02.06.2024

Pastore Heros Ingargiola  –  GLI EFFETTI DI UN VERO RISVEGLIO

Sii sempre fedele,  nei momenti belli e nei momenti meno belli. Sii integro e vigila sulla tua vita, non permettere a niente di farti cadere nel compromesso.

Una chiesa senza Lo Spirito Santo è come un corpo senza vita. Dove arriva Lo Spirito Santo arriva la vita di Dio.

2 Corinzi 3:17 Ora, il Signore è lo Spirito; e dove c’è lo Spirito del Signore c’è libertà. 18 E noi tutti, a viso scoperto, contemplando come in uno specchio la gloria del Signore, siamo trasformati nella sua stessa immagine, di gloria in gloria, secondo l’azione del Signore, che è lo Spirito.

C’è sempre di più, Lo Spirito Santo vuole portarti di gloria in gloria. Per entrare da un livello di gloria a un altro livello di gloria dovrai essere trasformato. Se vuoi vedere una gloria maggiore devi cercare una trasformazione maggiore.

Dio ti ha scelto, e ha messo nel tuo cuore il desiderio di volere di più.

Tutti quelli che amano la presenza dello Spirito Santo e hanno il desiderio di seguirlo, hanno quella sensazione santa che la Sua Presenza non è mai abbastanza. Il desiderio di volere sempre di più, che lo Spirito Santo mette in loro, per poter vedere la gloria di Dio.

La tua fame sarà così grande da farti sentire quasi disperato per la sua presenza, sarai costretto a mettere la tua relazione con Dio come vera e concreta priorità nella tua vita.

Quanta fame hai oggi? Non senti più il bisogno della presenza di Dio? Hai bisogno di ritornare ad essere affamato come un bambino della presenza di Dio.

Fai cadere oggi tutti gli auto convincimenti di obiettivi e/o traguardi raggiunti. Non puoi essere sazio o essere soddisfatto, devi andare avanti nella tua relazione e nel tuo cammino con Dio.

Luca 6:21 Beati voi che ora avete fame, perché sarete saziati. Beati voi che ora piangete, perché riderete.

Se hai fame, Dio ti sazierà, se sei sazio, non ti darà più nulla.

Una persona risvegliata non può fare a meno ogni giorno di nutrirsi della Parola di Dio. Smettila di perdere tempo dietro al telefono, ai social e alle cose inutili di questa vita e ritorna a investire il tuo tempo nella lettura della Parola di Dio.

Non puoi essere cristiano e non leggere la Bibbia.

Ezechiele 2:8 Tu, figlio d’uomo, ascolta ci  che ti dico; non essere ribelle come questa famiglia di ribelli; apri la bocca e mangia ci  che ti do».

Dio chiama il Suo popolo “ribelle” perché inizi  a nutrirsi di ci  che non veniva da Lui.

Ogni giorno medita la Parola di Dio e passa del tempo in preghiera, non privarti mai di una delle due.

Ezechiele 3:2 Io aprii la bocca, ed egli mi fece mangiare quel rotolo. 3 Mi disse: «Figlio d’uomo, nùtriti il ventre e riempiti le viscere di questo rotolo che ti do». Io lo mangiai, e in bocca mi fu dolce come del miele.

Ezechiele ebbe una visione reale di Dio che gli consegnava il rotolo della legge; questa è l’esperienza che il profeta ebbe ma è analogamente quello che noi ogni giorno dobbiamo fare e sperimentare. Ezechiele non doveva solo guardare e assaggiare il rotolo, lui doveva ricevere, interiorizzare e ingerire la Parola di Dio.

Molti cristiani assaporano la Parola di Dio, magari solo la domenica in chiesa, ma questo non basta; durante la settimana devi meditare la parola e farla tua.

Se veramente vuoi essere risvegliato ritorna a vivere la Parola di Dio. Torna a nutrirti della Parola in tutta la sua interezza, non solo delle cose che ti piacciono e non solo delle cose che sono facili da ingerire.

Quando Ezechiele mangi  il rotolo, esso fu dolce al suo palato. L’ubbidienza e la correzione non sono dolci all’inizio, ma poi rendono un gusto gradevole alla nostra anima. A volte è difficile mandare giù le risposte da parte di Dio, ma quando tu ubbidisci trovi una gioia ineffabile nella tua vita, e la pace soprannaturale invade il tuo cuore.

Giosuè 1:8 Questo libro della legge non si allontani mai dalla tua bocca, ma meditalo, giorno e notte; abbi cura di mettere in pratica tutto ci  che vi è scritto; poiché allora riuscirai in tutte le tue imprese, allora prospererai. 9 Non te l’ho io comandato? Sii forte e coraggioso; non ti spaventare e non ti sgomentare, perché il SIGNORE, il tuo Dio, sarà con te dovunque andrai».

Non esistono scuse per non leggere la Parola di Dio. Se hai tempo di mangiare nel naturale, hai tempo di mangiare nello spirituale. Devi dedicare un tempo alla meditazione della Parola di Dio, e quando lo farai incontrerai Il prezioso Spirito Santo. Uno dei risultati sarà che troverai risposte per la tua vita.

Impara a confessare e dichiarare la Parola di Dio e non ad accordarti alle circostanze.

Lamentazioni 5:21 Facci tornare a te, o SIGNORE, e noi torneremo! Ridonaci dei giorni come quelli di un tempo!

Non vivere una vita religiosa o pagana, Dio ti ha tirato fuori da tutto ci !   Fai parte di un patto eterno, torna sull’altare a bruciare per Gesù.

Apocalisse 2:1 «All’angelo della chiesa di Efeso scrivi: Queste cose dice colui che tiene le sette stelle nella sua destra e cammina in mezzo ai sette candelabri d’oro: 2 “Io conosco le tue opere, la tua fatica, la tua costanza; so che non puoi sopportare i malvagi e hai messo alla prova quelli che si chiamano apostoli ma non lo sono, e che li hai trovati bugiardi. 3 So che hai costanza, hai sopportato molte cose per amor del mio nome e non ti sei stancato. 4 Ma ho questo contro di te: che hai abbandonato il tuo primo amore. 5 Ricorda dunque da dove sei caduto, ravvediti, e compi le opere di prima; altrimenti verrò  da te e rimoverò  il tuo candelabro dal suo posto, se non ti ravvedi.

Gesù vuole una sposa innamorata di Lui, non una sposa che lo serva e basta, vuole una sposa appassionata di Lui. Non vuole un amore fasullo, di convenienza o di apparenza.

Gesù vuole essere il primo amore.

Quando vivi una vita risvegliata, sei innamorato di Cristo ogni giorno come se fosse il primo, con la stessa intensità del primo incontro.